.
.
                 I duellanti


L’America in crisi esistenziale, sociale ed economica, in crisi di credibilità, in preda alla più forte recessione mai conosciuta dopo il’29.Israele in crisi esistenziale, morale, demografica, minacciata nel suo futuro per la scarsa coesione interna e per la continua crescita numerica palestinese.
L’Inghilterra che rischia di perdere l’unica sua fonte di sussistenza: la piazza finanziaria indissolubilmente legata alla Sterlina.
Questi tre alleati, naturali ed oggettivi, hanno scatenato un’offensiva che nei loro intenti dovrebbe condurre a polverizzare coloro che ne mettono a rischio il dominio mondiale e dovrebbe consentir loro di instaurare una dittatura planetaria esplicita, secca, senza sfumature o maschere. 
Dall’altra parte il popolo ed il regime iracheno (oggi smembrato il primo e dissolto il secondo), la politica autonomistica del polo carolingio all’interno dell’Unione Europea (con l’euro che ha messo a serio rischio lo scorso anno il monopolio del dollaro e l’esistenza stessa della sterlina), la Russia imperiale a vocazione eurasiatica guidata da Vladimir Putin.



.La posta ? 
1-La sussistenza o la scomparsa dei regimi arabi laici e nazionalistici, che gli Alleati vogliono polverizzare per costituire agevolmente la Grande Israele (comprendente il Giordano e l’Eufrate) mentre lasciano instaurare al loro posto l’anarchia ed il fondamentalismo islamico.
.
2-Il mantenimento o meno di un’autonomia europea.
.
3-La realizzazione o meno di una Superpotenza eurasiatica che tenga a freno le pulsioni messianico-puritane dell’oligarchia invasata di Washington.
.
4-La salvaguardia di un minimo di diritti politici e giuridici, oggi minacciata esplicitamente dalla banda Bush e dai suoi cortigiani.
.
5-Il luogo dove si verificherà la prossima devastante crisi economica (America o Europa ?). Una crisi che viene da lontano, dalla Reaganomics, e che Bush ed i suoi complici vogliono sventare in casa loro facendone pagare a noi il prezzo.
.
6-La libertà o meno di continuare ad inquinare l’atmosfera senza limiti.
.
7-Il genocidiopalestinese.
.
8-La dittatura di classe.
.
9-La globalizzazione a conduzione americana.
.
In altre parole l’avvenire del mondo.
Da una parte ci sono pochi padroni arroganti e decisi ed una schiera di schiavi spocchiosi e scodinzolanti, dall’altra chiunque abbia una parvenza d’idea di polis e di senso della cittadinanza, della dignità e della libertà.
 
.
Il pericolo islamico
.
L'alleato americano
.